Home page Home page Vai alla scheda di adesione

24 agosto 2009
Politica nazionale
Lunedì 24 agosto Dario Franceschini alla Festa Democratica nazionale di Genova

Ecco il dettaglio della giornata:
Alle 12.30 incontra ad Albenga i coordinatori dei comitati per Franceschini
della Provincia di Savona e Imperia
Alle 15,30 sarà a Genova, presso Villa Migone,  (in zona San Fruttuoso in Via Resa di Villa Migone) per incontrare Raimondo Ricci, il Presidente ANPI Nazionale e presidente dell'Istituto ligure per la Storia della resistenza e dell'età contemporanea e una delegazione dell´ANPI.
Sarano presenti la Sindaco Marta Vincenzi, il Presidente della Provincia Alessandro Repetto, il Vice presidente della Giunta regionale Massimiliano Costa, la Sen. Roberta Pinotti ed il segretario regionale del PD On.le Mario Tullo.
A seguire, intorno alle ore 16,30, davanti al Santuario di N. S. di Loreto a Oregina renderà omaggio al luogo dove, nel 1847, venne eseguito per la prima volta l´Inno d´Italia. Inoltre incontrerà il Parroco del Santuario, Consiglio Pastorale e alcuni componenti dell'associazione del Circolo Combattenti e Reduci Pasubio
Alle 17.15, presso il Galata Café del Museo del Mare (in Darsena) incontrerà i  coordinamenti dei comitati per Franceschini di Genova e La Spezia.
Alle 18 al Porto Antico, nell´ambito della Festa Democratica nazionale, presso l'Area Dibattiti Sala Guido Rossa, verrà intervistato da Gianni Riotta, direttore del Sole 24 Ore.
Lo accompagnerà in questa giornata il candidato a segretario regionale Sergio Cofferati, che chiuderà invece la serata a Riva Trigoso per un incontro organizzato presso la festa del Partito Democratico.